Bucket List 2019

Anno nuovo, viaggi nuovi!

Approfitto della domanda che Momondo ha fatto ai suoi ambassador per raccontarvi  quali sono i nostri “viaggi dei sogni” per questo 2019!

In realtà la lista sarebbe infinita, ma in questo articolo mi limiterò a parlarvi delle sei destinazioni che sogno di visitare al più presto.

TRAVEL BUCKET LIST 2019

Giappone

Oggi il Giappone esercita un grande fascino per la sua grande varietà culturale e naturalistica. Il paese del Sol Levante è il perfetto connubio tra filosofia, eleganza e frenesia. Si passa dai templi antichi di Kyoto alla metropoli futuristica di Tokyo, senza dimenticare la giungla urbana di Osaka e il meraviglioso parco dei cervi a Nara.

Queste sono solo alcune delle tappe che mi piacerebbe fare.

Uno dei periodi più importanti per il Giappone è compreso tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, perché si può assistere alla spettacolare fioritura dei ciliegi, ovvero l’hanami (che sogno di vedere presto).

hanami

Okinawa

Anche se il Giappone è molto gettonato per le località che ho appena elencato, ci sono delle isole ancora poco conosciute dal turismo di massa, questo ha permesso loro di mantenere un fascino esclusivo.

Si tratta del Regno delle Ryukyu, un arcipelago diviso in tre gruppi di isole.

Atolli da sogno, pesci colorati, acque caldissime, resort esclusivi e natura meravigliosa. È il paradiso tropicale giapponese. Easy e chic.

In realtà Okinawa è la meta prediletta per i viaggi di nozze delle giovani coppie asiatiche, ma ancora poco battuto da noi italiani.

okinawa_1

Giordania

Questa terra affascinante, grazie alla sua straordinaria ricchezza culturale e paesaggistica, soddisfa le esigenze di tutti. Spettacolari canyon nel deserto, castelli, rovine antiche citate nella Bibbia, immersioni nel Mar Rosso, escursioni a cavallo….visitare la Giordania è un mix tra avventura, relax e cultura.

Ovviamente vedere la splendida città di Petra è il mio sogno da quando ero piccola e rimasi affascinata dal film “Indiana Jones e l’ultima Crociata”.

Questa città scavata nella roccia in una gola del deserto, è il luogo che da solo vale tutto il viaggio in Giordania.

petra-opener.ngsversion.1518170432213.adapt.1900.1

Polinesia

Visitare le isole della Polinesia è un regalo da farsi almeno una volta nella vita.

Atolli di sabbia bianca come borotalco, acque dalle mille sfumature del turchese, natura incontaminata, foreste di palme da cocco, barriera corallina, bungalow sul mare….Senza dubbio un viaggio in paradiso.

c_2_fotogallery_3002514_6_image

Madagascar

In Madagascar ci sono isole che sembrano piccoli paradisi terrestri. Una di queste è Tsarabanjina, a nord della più nota Nosy Be, un posto dove il mare si illumina di notte e si fa il bagno con le tartarughe marine. Un luogo mistico, dove ritrovare se stessi.

Una meta di lusso tra le più esotiche del mondo. Pensate che su questo piccolo lembo di terra sorge un unico resort, il Costance Tsarabanjina, composto da 25 isole, immerse nella vegetazione.

Tra agosto e novembre, con un po di fortuna, si può ammirare il passaggio delle balene, inoltre è possibile assistere al fenomeno della bioluminescenza, ovvero il mare di notte illuminato dal plancton che dá vita ad un effetto incredibile.

nosy-be-madagscar

Cina

Per ultima, ma non per importanza, c’è la Cina. Così grande e affascinante, è un insieme di modernità e tradizione, con una storia millenaria alle spalle ed un economia che fa invidia al mondo intero.

Terzo paese al mondo per dimensioni, ma primo come numero di abitanti con ben 26 gruppi etnici e 292 lingue. Presenta 5 diverse fasce climatiche ed un incredibile varietà di ambienti e tradizioni.

La Cina è senza dubbio una delle civiltà più potenti del presente.

Basti pensare all’enorme quantità di quartieri ChinaTown presenti nel mondo, oltre ai ristoranti e negozi sparsi ovunque.

Durante i miei viaggi ne ho visti davvero tanti di quartieri cinesi, adesso è arrivato il momento di visitare quelli originali al 100%

Inoltre da appassionata di shopping a poco prezzo, vorrei tanto visitare Shenzhen, la città della tecnologia. Mi brillano gli occhi solo a pensare a tutte le cose che potrei comprare in quei negozi!!!

Ma attenzione il motivo principale per cui sogno di andare in Cina è:

Abbracciare un Panda!

Eh già, da grande amante degli animali, dopo aver abbracciato un koala in Australia, l’altro sogno nel cassetto, è quello di abbracciare un panda. Per questo devo andare a Chengdu, dove c’è un centro di ricerca per la conservazione dei Panda Giganti.

Non vedo l’ora di realizzare questo desiderio.

tour_img-533646-146

Potrei continuare all’infinito, ma mi fermo qui….posso solo dirvi che mi sono emozionata a scrivere questo articolo.

Sapere quante cose meravigliose ci sono nel mondo è una fonte inesauribile di ispirazione.

Non basterebbe una vita.

Per cui viaggiate, è una delle cose più belle che si possa fare.

Vi ricordo che potete trovare tutti i voli per le vostre destinazioni preferite sul sito di Momondo.

Vi lascio il link diretto al sito…Trova Voli con Momondo