Rikli Balance Hotel – Bled

Un viaggio in Slovenia risveglia lo spirito e rigenera il corpo e la mente. Abbiamo provato sulla nostra pelle la verità di queste parole, durante il meraviglioso weekend passato a Marzo sul lago di Bled.

Al confine con l’Italia, la Slovenia è la destinazione perfetta per chi ama il turismo sostenibile, ed è la meta ideale per una fuga romantica.

Recentemente è stata riconosciuta dall’organizzazione internazionale Green Destinations come la prima destinazione verde al mondo, in quanto rispetta il 96% di 100 criteri di sostenibilità. Pensate che questa nazione grazie al marchio di qualità “Slovenia Green” incoraggia i proprietari delle strutture ricettive a ridurre il loro impatto sull’ambiente. Ed è proprio quello che abbiamo notato nell’hotel in cui abbiamo soggiornato.

RIKLI BALANCE HOTEL****

Il Rikli Balance Hotel fa parte del gruppo turistico Sava Hotels & Resorts, le cui strutture si trovano nelle località slovene più belle.

Il Rikli Balance è stato ristrutturato di recente ed è orientato verso la sostenibilità dell’ambiente, infatti per limitare l’uso della plastica, l’acqua viene distribuita in bottiglie di vetro che si possono riempire gratuitamente in alcuni punti dell’hotel.

reception
Reception
hall
Hall moderna e accogliente

IMG_1673

DOVE SI TROVA

Situato nel cuore di Bled, in una posizione eccellente, in quanto gode di una vista panoramica sul lago, sul castello e sulle Alpi Giulie. L’aereoporto più vicino, quello di Lesce, è situato a 10 minuti di auto da Bled, mentre gli aereoporti internazionali più vicini sono quello di Lubiana 36 km, Klagenfurt 79 km, Trieste 140 km, Venezia 291 km.

STRUTTURA DELL’HOTEL 

Tutte le sistemazioni del Rikli Balance Hotel sono dotate di aria condizionata, balcone, TV satellitare, cassaforte, borsa con asciugamani per la piscina, accappatoio, minibar e bagno privato con doccia e asciugacapelli.

interno stanza

Le camere dell’hotel sono a disposizione dalle 14 del giorno di arrivo alle 11 del giorno di partenza. Ci sono nove sale congressi con diverse capienze.

La colazione viene servita dalle ore 7 alle 10 presso il ristorante dell’hotel.

Gli ospiti possono usufruire gratuitamente della rete wi-fi disponibile nella hall e nelle camere senza l’inserimento della password.

Colazione 4
Ricca Colazione a Buffet

colazione 3

colazione 2
Ampia varietà di dolce e salato

colazione 1

Al piano inferiore si trova il modernissimo centro benessere Wellness Živa con una superficie d’acqua di circa 400 mq. C’è una piscina grande con scivolo acquatico, due piccole con idromassaggio e una per bambini. Il centro è aperto dalle 7 alle 21, il venerdì e il sabato fino alle 23.

DCIM104GOPROGOPR4278.

Imperdibile anche il mondo delle saune, che ha un ingresso a pagamento.

Per gli ospiti dell’hotel: 11 euro ( 3 ore ) 19 euro (giornaliero)

Ci sono 3 saune finlandesi: una di 85 gradi, una meno calda ( 60-65 gradi ) con aromaterapia, ed un altra con splendida vista sul lago e sul castello. Due bagni turchi, due piscine rinfrescanti e una piscina esterna con terrazzo per riposare. Oltre ad una stanza relax con sdraio. Avrete a disposizione anche acqua, tisane e frutta. 

Nell’area saune è vietato l’uso del telefono perchè è zona nudisti.

Il ristorante Veranda propone un menù a buffet con specialità della cucina regionale dell’Alta Carniola al costo di 25 euro ( bevande escluse )

Potete rilassarvi anche presso il bar nell’accogliete hall sorseggiando un cocktail o un caffè.

bar
Il Bar

Abbiamo passato un meraviglioso soggiorno presso questa struttura, che vi consigliamo vivamente. 

Potete prenotare la vostra stanza direttamente dal sito dell’hotel Sava Hotels & Resort

vista balcone copia

IMG_1672

In Collaborazione con Sava Hotels & Resorts